Roma– Una folla commossa ha accolto con un lungo applauso e con le campane a festa della Basilica di San Pietro la fumata bianca che, alle 19:13, ha annunciato al mondo l’elezione del 267esimo Pontefice della Chiesa cattolica.
In pochi minuti, piazza San Pietro si è riempita di migliaia di fedeli provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali con il cellulare in mano per immortalare il momento in cui il fumo bianco è uscito dal comignolo della Cappella Sistina.
“Viva il Papa” si legge su uno dei tanti cartelli sollevati tra la folla. Le bandiere di decine di Paesi sventolano tra canti, preghiere e abbracci. C’è chi si commuove, chi recita il Rosario, chi guarda con emozione il balcone centrale della Basilica, in attesa dell’Habemus Papam e del nome del nuovo Santo Padre.
Tra i presenti tantissimi giovani, simbolo di una speranza rinnovata per il futuro della Chiesa. La piazza è un mosaico di emozioni e colori, mentre cresce l’attesa per il volto e le parole del nuovo Papa.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un momento molto emozionante, ma mi chiedo se davvero il nuovo Papa riuscira a portare i cambiamenti necessari nella Chiesa. Speriamo che i giovani possano essere ascoltati piu spesso in futuro, visto che sono il futuro della comunità.