AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli

Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: "Viva il Papa"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roma– Una folla commossa ha accolto con un lungo applauso e con le campane a festa della Basilica di San Pietro la fumata bianca che, alle 19:13, ha annunciato al mondo l’elezione del 267esimo Pontefice della Chiesa cattolica.

In pochi minuti, piazza San Pietro si è riempita di migliaia di fedeli provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali con il cellulare in mano per immortalare il momento in cui il fumo bianco è uscito dal comignolo della Cappella Sistina.

"Viva il Papa" si legge su uno dei tanti cartelli sollevati tra la folla. Le bandiere di decine di Paesi sventolano tra canti, preghiere e abbracci. C’è chi si commuove, chi recita il Rosario, chi guarda con emozione il balcone centrale della Basilica, in attesa dell’Habemus Papam e del nome del nuovo Santo Padre.

Tra i presenti tantissimi giovani, simbolo di una speranza rinnovata per il futuro della Chiesa. La piazza è un mosaico di emozioni e colori, mentre cresce l’attesa per il volto e le parole del nuovo Papa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ stato un momento molto emozionante, ma mi chiedo se davvero il nuovo Papa riuscira a portare i cambiamenti necessari nella Chiesa. Speriamo che i giovani possano essere ascoltati piu spesso in futuro, visto che sono il futuro della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…