Roma– Una folla commossa ha accolto con un lungo applauso e con le campane a festa della Basilica di San Pietro la fumata bianca che, alle 19:13, ha annunciato al mondo l’elezione del 267esimo Pontefice della Chiesa cattolica.
In pochi minuti, piazza San Pietro si è riempita di migliaia di fedeli provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali con il cellulare in mano per immortalare il momento in cui il fumo bianco è uscito dal comignolo della Cappella Sistina.
Potrebbe interessarti
Capotreno ucciso a coltellate nel parcheggio riservato della stazione di Bologna
Cultura, maxi-concorso da 1.800 posti: il Ministero assume a tempo indeterminato
Far West in A14: commando assalta portavalori e sventra il blindato con l'esplosivo. Bottino da 400mila euro
Lotteria Italia venduti 9,6milioni di biglietti mai così tanti in 15 anni
"Viva il Papa" si legge su uno dei tanti cartelli sollevati tra la folla. Le bandiere di decine di Paesi sventolano tra canti, preghiere e abbracci. C’è chi si commuove, chi recita il Rosario, chi guarda con emozione il balcone centrale della Basilica, in attesa dell’Habemus Papam e del nome del nuovo Santo Padre.
Tra i presenti tantissimi giovani, simbolo di una speranza rinnovata per il futuro della Chiesa. La piazza è un mosaico di emozioni e colori, mentre cresce l’attesa per il volto e le parole del nuovo Papa.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ stato un momento molto emozionante, ma mi chiedo se davvero il nuovo Papa riuscira a portare i cambiamenti necessari nella Chiesa. Speriamo che i giovani possano essere ascoltati piu spesso in futuro, visto che sono il futuro della comunità.