Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli) si terrà il vernissage di Alba nigra, la nuova collezione di opere dell’artista Alessandro Borrelli.
Punti Chiave Articolo
In un contesto di audace transizione artistica, l’artista Alessandro Borrelli presenterà la sua collezione Alba nigra, ispirata a una visione fosca e disturbante della realtà. Tra figure umane intrappolate nella materia, ibridazioni tra organico e inorganico, pianeti corrotti e totem aggressivi, porcellana e metallo si fondono in combinazioni sorprendenti e innovative, destinate a suscitare riflessioni problematiche e a turbare il pubblico con idee inquietanti.
Durante l’evento, fissato per il 31 maggio 2025 alle ore 17.30 in Via Morelli 16/b, il curatore Andrea Capasso – docente di materie letterarie, greco e latino – terrà una relazione critica sulle opere. Sarà anche disponibile il catalogo della collezione, curato graficamente da Francesco Carbonaro, docente di discipline audiovisive e multimediali, per approfondire questa esplorazione nell’arte più oscura e controversa.
Caserta– Indossava il giubbotto di una nota società di food delivery per non destare sospetti,… Leggi tutto
L’incendio divampato il 5 maggio nel quartiere Barra di Napoli ha lasciato tracce preoccupanti nell’aria.… Leggi tutto
Arzano- Sgominato clan della 167: estorsioni a commercianti con il "pizzo" a Natale, Pasqua e… Leggi tutto
Il Teatro Troisi di Napoli si prepara a un'esplosione di risate irriverenti e riflessioni taglienti… Leggi tutto
Pompei - La Polizia di Stato ha stretto le manette attorno ai polsi di un… Leggi tutto
Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto