Afragola – Mitra, pistole, un fucile a pompa e quasi 500 proiettili: è quanto hanno trovato i Carabinieri in un appartamento di Afragola, dove è stato arrestato Pasquale Confuorto, 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione, i militari della Tenenza di Casalnuovo hanno rinvenuto nove armi da fuoco, tra cui una pistola a tamburo calibro .22, una 357 Magnum, una Beretta APX, una Tanfoglio calibro 9×21, una calibro 7.65, un mitra Norico AK calibro 5.56, un mitra calibro 9 e un fucile a pompa Franchi SPAS-12, celebre per essere stato utilizzato da Arnold Schwarzenegger nel film Terminator.
Oltre all’arsenale, anche 97 grammi di hashish. Confuorto è stato trasferito nel carcere di Secondigliano. Le armi saranno ora sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare un eventuale collegamento con episodi criminali.
La movida napoletana finisce di nuovo sotto la lente delle forze dell’ordine. Piazza Bellini, cuore… Leggi tutto
Roma. In un contesto globale caratterizzato da minacce ibride sempre più sofisticate e pervasive, l'urgenza… Leggi tutto
Antonio Schiavone, fratello del boss dei Casalesi Francesco “Sandokan” Schiavone, è stato arrestato dai carabinieri… Leggi tutto
Napoli, – Una campagna coraggiosa per liberare le imprese dalla morsa del pizzo. È partita… Leggi tutto
Rino Gattuso comincia la sua avventura da commissario tecnico dell’Italia con la solita franchezza. Dal… Leggi tutto
Giugliano– Una telefonata carica di ansia e un'abile messa in scena. Con questo copione, un… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di una situazion molto seria e preoccupante. Trovar così tante armi in un appartamento non è mai un bel segno. Speriamo che le forze dell'ordine possano fare il loro lavoro bene e fermare queste attività illegali.