Afragola, arsenale da guerra in casa: arrestato 32enne

Condivid

Afragola - Mitra, pistole, un fucile a pompa e quasi 500 proiettili: è quanto hanno trovato i Carabinieri in un appartamento di Afragola, dove è stato arrestato Pasquale Confuorto, 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Durante la perquisizione, i militari della Tenenza di Casalnuovo hanno rinvenuto nove armi da fuoco, tra cui una pistola a tamburo calibro .22, una 357 Magnum, una Beretta APX, una Tanfoglio calibro 9x21, una calibro 7.65, un mitra Norico AK calibro 5.56, un mitra calibro 9 e un fucile a pompa Franchi SPAS-12, celebre per essere stato utilizzato da Arnold Schwarzenegger nel film Terminator.

Oltre all’arsenale, anche 97 grammi di hashish. Confuorto è stato trasferito nel carcere di Secondigliano. Le armi saranno ora sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare un eventuale collegamento con episodi criminali.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 22 Maggio 2025 - 10:56 - Giuseppe Del Gaudio

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una situazion molto seria e preoccupante. Trovar così tante armi in un appartamento non è mai un bel segno. Speriamo che le forze dell'ordine possano fare il loro lavoro bene e fermare queste attività illegali.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio