AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 12:17
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 12:17
13.9 C
Napoli

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il pareggio per 1-1 al Dall’Ara contro un Bologna arrembante: ai microfoni di DAZN, l’allenatore ha offerto un’analisi lucida ma anche pungente, evidenziando i limiti visti nella ripresa da parte della sua squadra.

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Avevamo preparato una partita aggressiva, fatta di gioco, movimento e tanta intensità”, ha spiegato Stellini. “Nella ripresa ci è mancato qualcosa. Probabilmente abbiamo badato più a difenderci che a giocare la palla. Quando perdi ritmo contro squadre in salute come il Bologna, fai fatica a riprenderti”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

Il viceallenatore partenopeo ha insistito sul concetto chiave: l’identità del Napoli non può prescindere dalla pressione alta e dal gioco propositivo. “Noi siamo una squadra che deve giocare sempre ad alta intensità. Dobbiamo crescere di mentalità e di voglia nel giocare la palla. Il Bologna ci ha pressato forte e le distanze si sono allungate. Per questo Lukaku è stato anticipato più volte nella ripresa”. Guardando al finale di stagione, Stellini non si tira indietro, ma ribadisce gli obiettivi reali: “Abbiamo voglia di lottare per qualcosa di importante”.

“Dobbiamo però ricordare da dove siamo partiti: l’obiettivo era rientrare nelle prime quattro. Se cresceremo mentalmente, potremo anche sognare”. Infine, un aggiornamento sulle condizioni fisiche di alcuni elementi chiave: “McTominay ha preso una botta alla coscia e una al fianco. Aveva dolore e non riusciva a correre. Buongiorno si è scaldato, perché volevamo tenerlo pronto in caso di emergenza”.


Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

L’analisi di Stellini è stata interessante e mette in evidenza i problemi che ha avuto la squadra nel secondo tempo. È importante mantenere l’intensità, ma a volte è difficile quando l’avversario pressa così tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…