foto archivio
Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Frosinone con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana residente a Sasso Marconi, nel Bolognese.
Il raggiro, secondo la ricostruzione degli investigatori, è stato messo in atto con la nota tecnica del “falso incidente”: i truffatori hanno convinto la vittima che la figlia fosse coinvolta in un grave sinistro e che, per evitarne l’arresto, fosse necessario pagare una cauzione in contanti e gioielli.
L’allarme è scattato durante un controllo lungo il tratto ciociaro dell’autostrada A1 Roma-Napoli. La sala operativa ha segnalato una Volkswagen T-Roc sospetta e una pattuglia ha intercettato l’auto poco dopo. A bordo, due uomini: nella perquisizione del veicolo è stata rinvenuta una pochette contenente gioielli e un bancomat intestato proprio all’anziana truffata.
Le foto degli oggetti rinvenuti sono state inviate ai carabinieri di Sasso Marconi e la vittima ha riconosciuto tutto. Per i due uomini sono scattate le manette: ora si trovano nel carcere di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto