Cronaca

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Condivid

Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Frosinone con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana residente a Sasso Marconi, nel Bolognese.

Il raggiro, secondo la ricostruzione degli investigatori, è stato messo in atto con la nota tecnica del “falso incidente”: i truffatori hanno convinto la vittima che la figlia fosse coinvolta in un grave sinistro e che, per evitarne l’arresto, fosse necessario pagare una cauzione in contanti e gioielli.

L’allarme è scattato durante un controllo lungo il tratto ciociaro dell’autostrada A1 Roma-Napoli. La sala operativa ha segnalato una Volkswagen T-Roc sospetta e una pattuglia ha intercettato l’auto poco dopo. A bordo, due uomini: nella perquisizione del veicolo è stata rinvenuta una pochette contenente gioielli e un bancomat intestato proprio all’anziana truffata.

Le foto degli oggetti rinvenuti sono state inviate ai carabinieri di Sasso Marconi e la vittima ha riconosciuto tutto. Per i due uomini sono scattate le manette: ora si trovano nel carcere di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2025 - 20:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37