AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Frosinone con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana residente a Sasso Marconi, nel Bolognese.

Il raggiro, secondo la ricostruzione degli investigatori, è stato messo in atto con la nota tecnica del “falso incidente”: i truffatori hanno convinto la vittima che la figlia fosse coinvolta in un grave sinistro e che, per evitarne l’arresto, fosse necessario pagare una cauzione in contanti e gioielli.

L’allarme è scattato durante un controllo lungo il tratto ciociaro dell’autostrada A1 Roma-Napoli. La sala operativa ha segnalato una Volkswagen T-Roc sospetta e una pattuglia ha intercettato l’auto poco dopo. A bordo, due uomini: nella perquisizione del veicolo è stata rinvenuta una pochette contenente gioielli e un bancomat intestato proprio all’anziana truffata.

Le foto degli oggetti rinvenuti sono state inviate ai carabinieri di Sasso Marconi e la vittima ha riconosciuto tutto. Per i due uomini sono scattate le manette: ora si trovano nel carcere di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano come le persone possano cadere in trappola cosi facile. I truffatori sono veramente astuti e spero che le autorità prendo misure più severe contro di loro. La sicurezza dei anziani deve essere una priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA