AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 13:50
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 13:50
9 C
Napoli

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Frosinone con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana residente a Sasso Marconi, nel Bolognese.

Il raggiro, secondo la ricostruzione degli investigatori, è stato messo in atto con la nota tecnica del “falso incidente”: i truffatori hanno convinto la vittima che la figlia fosse coinvolta in un grave sinistro e che, per evitarne l’arresto, fosse necessario pagare una cauzione in contanti e gioielli.

L’allarme è scattato durante un controllo lungo il tratto ciociaro dell’autostrada A1 Roma-Napoli. La sala operativa ha segnalato una Volkswagen T-Roc sospetta e una pattuglia ha intercettato l’auto poco dopo. A bordo, due uomini: nella perquisizione del veicolo è stata rinvenuta una pochette contenente gioielli e un bancomat intestato proprio all’anziana truffata.

Le foto degli oggetti rinvenuti sono state inviate ai carabinieri di Sasso Marconi e la vittima ha riconosciuto tutto. Per i due uomini sono scattate le manette: ora si trovano nel carcere di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano come le persone possano cadere in trappola cosi facile. I truffatori sono veramente astuti e spero che le autorità prendo misure più severe contro di loro. La sicurezza dei anziani deve essere una priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA