Spettacoli

Al Trianon Viviani Tommaso Bianco interpreta Di Giacomo

Condivid

Il Trianon Viviani sta scuotendo Napoli con un turbinio di eventi teatrali che mischiano omaggi nostalgici e drammi umani, attirando folle pronte a immergersi in storie di passione e caos partenopeo, mentre il teatro continua a cavalcare l’onda del successo con spettacoli che non lesinano emozioni forti e colpi di scena.

Omaggio a un’icona napoletana

In un evento che promette di essere un vero e proprio tripudio di folklore e ricordi, giovedì 24 aprile alle 18 si celebra l’Artista dalla paglietta con i pizzi con la presentazione dell’autobiografia “Nino Taranto. Una vita per Napoli”, edita da Homo scrivens e prefata da Maurizio de Giovanni. Con Marisa Laurito in prima fila, interverranno Tommaso Bianco, Giuseppe Giorgio e Bruno Troisi, e l’ingresso è libero per tutti quelli che vogliono tuffarsi in questo bagno di nostalgia. La mostra documentaria “Nino Taranto. Nato a Forcella, professione attore”, curata da Giulio Baffi, va avanti fino al 30 aprile con fotografie, locandine e oggetti di scena che raccontano una vita di eccessi e talenti, sempre con accesso gratuito.

Spettacoli da non perdere

Venerdì 25 aprile alle 21, il palco si infiamma con “Lassammo fa’ Dio!”, l’omaggio personale e un po’ irriverente di Tommaso Bianco a Salvatore Di Giacomo, dove Annarita Piantadosi e Marcello Bonanni si uniscono al caos, con l’ospite d’eccezione Francesco Paolantoni a rendere la serata ancora più imprevedibile. Non è da meno sabato 26 aprile alle 21, quando Stefano Amatucci porta in scena “Storiacce”, un’esplosione di conflitti, passioni e traumi umani con Giacomo Rizzo protagonista, seguito da una replica domenica 27 aprile alle 18 con Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi a ravvivare il dramma.

Biglietti e promozioni da cogliere al volo

I biglietti per questi spettacoli imperdibili sono disponibili al botteghino del teatro o online su AzzurroService.net, con una promozione sfacciatamente conveniente per i residenti di Forcella e della Seconda e Quarta municipalità: solo 5 euro per un posto in prima linea. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19, e la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13:30; per info, telefonate al 081 0128663 o scrivete a boxoffice@teatrotrianon.org. Non fatevi scappare questa occasione di puro teatro napoletano!


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2025 - 14:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57