Castellammare - Si chiama Carmine e abita tra i boschi che da Castellammare portano sul Faito. La sua casa si affaccia sulla montagna. Quella cabina della funivia che ieri è caduta giù da anni la vedere passare in tutto il periodo che è in funzione.
E' stato così anche ieri. Solo che ieri è stato testimone di una tragedia. Ha raccontato al Tgr della Campania quello che ha visto.
ì“Verso le 15 di ieri pomeriggio ho visto la cabina del Monte Faito scendere verso giù e poi l'ho vista ondeggiare, poi venire quasi tirata indietro, strappata dal cavo che veniva da giù e si muoveva freneticamente.Potrebbe interessarti
Addio a Cesare Paciotti, il visionario delle scarpe Made in Italy: dalle Marche alle passerelle del mondo
La realtà virtuale “sballa” come una sostanza psichedelica
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Il suo racconto e la sua testimonianza probabilmente dovrà ripeterla anche agli investigatori della polizia, che coordinati dalla Procura di Torre Annunziata stanno conducendo le indagini sulla tragedia.
Commenti (1)
L’evento di ieri e molto triste e fa riflettere su quanto siano sicure le funivie. La testimonianza di Carmine è importante per capire che cosa sia successo e come si possa migliorare la sicurezza in futuro.