AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:50
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:50
23.5 C
Napoli
×

Tragedia del Faito, lo zio di Janan: "Serve verità, individuare i responsabili"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare – "In questi casi non ci sono parole. Ringrazio le autorità italiane e auspico che siano individuate le responsabilità". A parlare è Loei Arafat, zio di Janan Suliman, la giovane farmacista arabo-israeliana morta nell’incidente della funivia del Faito, e del fratello Thabet, gravemente ferito e attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli.

Arafat è giunto in Italia nella serata di ieri. Ha raggiunto prima l’obitorio di Castellammare di Stabia per un ultimo saluto alla nipote, poi si è recato al commissariato di polizia. Con un passato accademico in Italia – si è laureato a Macerata nel 1997 – ha raccontato di aver sentito Janan e Thabet appena una settimana fa.

"I loro genitori non sono venuti in Italia – ha spiegato – perché sono rimasti accanto agli altri figli". Ora, la famiglia chiede chiarezza: "Vogliamo capire cosa è successo. È una tragedia immane"

Il fratello Thabet Suliman stabile ma critico dopo intervento

Rimangono critiche le condizioni di Thabet Suliman il paziente coinvolto nel crollo della funivia del Monte Faito, ricoverato presso l’Ospedale del Mare di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Dopo l’intervento di chirurgia ortopedica, il bollettino medico odierno riferisce che il paziente è stabile nella sua gravità.

"La TAC cerebrale di questa mattina é sovrapponibile al controllo precedente.
Resta intubato per la protezione delle vie aeree e supporto ventilatorio; attualmente ventilato meccanicamente in sedazione profonda, emodinamica stabile.

Permangono le condizioni critiche e la prognosi resta riservata.
La prevista temporanea sospensione della sedazione per procedere alla valutazione dell’obiettività neurologica e rinviata a domani".

Così recita il bollettino medico dell'Ospedale del mare di Napoli delle 13,15 dopo gli ultimi accertamenti sul ragazzo ricoverato. (gustavo gentile)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 19 Aprile 2025 - 13:38 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

Mi dispiace molto per quello che è successo, è veramente una tragedia enorme. Spero che le autorità facciano chiarezza su quanto accaduto, anche se sembra difficile. La famiglia deve avere risposte su questo incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti