Italia

Terremoto di magnitudo 4.8 scuote il mar Ionio: paura nel Siracusano

Condivid
Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito alle 3:26 di oggi il mar Ionio, al largo della costa siracusana, seminando paura tra la popolazione della Sicilia orientale.
Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma, con epicentro a circa 89 chilometri da Siracusa e una profondità di 48 chilometri, è stato distintamente avvertito nel capoluogo e in diverse località della provincia.
La scossa, pur non causando danni a cose o persone, ha destato allarme tra i residenti, molti dei quali sono stati svegliati nel cuore della notte. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, ma al momento non si registrano segnalazioni di criticità. La situazione rimane sotto monitoraggio da parte delle autorità competenti.

Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Aprile 2025 - 07:53

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' stato un terremoto che ha spaventato molte persone in Sicilia, pero non ci sono stati danni gravi. Speriamo che la situazione rimanga tranquilla e che le autorita fanno bene il loro lavoro per monitorare la situazione.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25