foto archivio
Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un divieto di dimora, emesso dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura locale.
I componenti della famiglia sono accusati di stalking, molestie e minacce ai danni della vicina di casa, in un escalation di comportamenti persecutori durati mesi.
Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, hanno ricostruito una serie di condotte intimidatorie quasi quotidiane.
La famiglia, trasferitasi in una villetta adiacente a quella della vittima, avrebbe iniziato ad accusare la donna, suo figlio e il compagno anziano della madre di “lanciare frequenze e onde elettromagnetiche” nella loro abitazione, ritenendoli responsabili del malfunzionamento degli elettrodomestici e di picchi di pressione sanguigna.
Le aggressioni verbali, spesso avvenute di notte, si sono trasformate in gesti sempre più violenti: dallo scorso luglio, i presunti stalker avrebbero iniziato a scagliare pietre, pomodori e bucce di fruttacontro il muro di casa della vittima, alimentandone paure e stress.
La donna, costretta a cambiare le proprie abitudini per paura di rappresaglie, ha denunciato un grave disagio psicologico e timori per la propria incolumità e quella dei familiari. Il provvedimento restrittivo, che impone alla famiglia di non avvicinarsi al comune di residenza, è stato adottato per garantire la sicurezza della presunta vittima e scongiurare ulteriori escalation.
La vicenda, che ha sconvolto la tranquillità della comunità locale, riaccende i riflettori sul fenomeno dello stalking e sulle sue conseguenze, spesso sottovalutate fino a quando non sfociano in tragedia.
Torre del Greco – Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un uomo di 40 ann,… Leggi tutto
San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di… Leggi tutto
La semifinale di Eccellenza tra Puteolana Real Normanna e Nola 1925, disputata l’11 maggio scorso… Leggi tutto
Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno… Leggi tutto
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la… Leggi tutto
Leggi i commenti
è veramente incredibille come certe situazioni possano degenerare in tal modo. Stalking e molestie non sono mai da sottovalutare, ma è importante anche fare attenzione a tutte le circostanze prima di giudicare. Le indagini dovrebbero chiarire tutto.
E una situazione molto complicata, le accuse sembrano serie ma non sappiamo tuttie le verità. La famiglia potrebbe avere le sue ragioni anche se i comportamenti descritti sono inaccettabili. Spero che si risolva presto.
È importante che la giustizia faccia il suo corso. Tuttavia, è anche fondamentale considerare il benessere di tutte le persone coinvolte, poiché ogni situazione ha molte sfumature e non sempre è semplice da giudicare.
E' una situazion preoccupante questa, ma non si capisce bene come mai la famiglia abbia agito in questo modo. Le accuse sembrano gravi, ma bisognerebbe avere piu informazioni per giudicare correttamente senza fare supposizioni.