foto archivio
Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un divieto di dimora, emesso dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura locale.
Punti Chiave Articolo
I componenti della famiglia sono accusati di stalking, molestie e minacce ai danni della vicina di casa, in un escalation di comportamenti persecutori durati mesi.
Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, hanno ricostruito una serie di condotte intimidatorie quasi quotidiane.
La famiglia, trasferitasi in una villetta adiacente a quella della vittima, avrebbe iniziato ad accusare la donna, suo figlio e il compagno anziano della madre di “lanciare frequenze e onde elettromagnetiche” nella loro abitazione, ritenendoli responsabili del malfunzionamento degli elettrodomestici e di picchi di pressione sanguigna.
Le aggressioni verbali, spesso avvenute di notte, si sono trasformate in gesti sempre più violenti: dallo scorso luglio, i presunti stalker avrebbero iniziato a scagliare pietre, pomodori e bucce di fruttacontro il muro di casa della vittima, alimentandone paure e stress.
La donna, costretta a cambiare le proprie abitudini per paura di rappresaglie, ha denunciato un grave disagio psicologico e timori per la propria incolumità e quella dei familiari. Il provvedimento restrittivo, che impone alla famiglia di non avvicinarsi al comune di residenza, è stato adottato per garantire la sicurezza della presunta vittima e scongiurare ulteriori escalation.
La vicenda, che ha sconvolto la tranquillità della comunità locale, riaccende i riflettori sul fenomeno dello stalking e sulle sue conseguenze, spesso sottovalutate fino a quando non sfociano in tragedia.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto