Roma – L’account TikTok di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel 1992, è stato sospeso fino al 16 aprile 2035.
“In pratica, per dieci anni. Farò tempo a morire”, ha dichiarato amareggiato Borsellino, denunciando l’assenza di spiegazioni da parte della piattaforma. “Posso ancora pubblicare, ma la diffusione è limitata.
Mi dispiace per chi mi seguiva, ma non continuerò su un social del genere”, ha aggiunto, sottolineando come “non sospendano il figlio di Riina, ma il fratello di Paolo Borsellino”.
Negli ultimi giorni, Borsellino aveva condiviso video rivolti ai giovani sulla lotta alla mafia e sull’ultima lettera scritta dal fratello prima della strage di via D’Amelio. La sospensione ha suscitato la reazione della Rete No Bavaglio, che ha definito l’atto “una grave violazione del diritto di espressione e dell’articolo 21 della Costituzione”.
L’associazione ha chiesto un’interrogazione parlamentare urgente all’Agcom per chiarire “il grave atto di censura” operato da TikTok.
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto