Roma – L’account TikTok di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel 1992, è stato sospeso fino al 16 aprile 2035.
“In pratica, per dieci anni. Farò tempo a morire”, ha dichiarato amareggiato Borsellino, denunciando l’assenza di spiegazioni da parte della piattaforma. “Posso ancora pubblicare, ma la diffusione è limitata.
Mi dispiace per chi mi seguiva, ma non continuerò su un social del genere”, ha aggiunto, sottolineando come “non sospendano il figlio di Riina, ma il fratello di Paolo Borsellino”.Potrebbe interessarti
Firmato il nuovo contratto: aumenti e arretrati per 137mila medici e dirigenti sanitari
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
Choc a San Siro, tifosa 24enne norvegese denuncia violenza sessuale durante Italia-Norvegia
Maradona, l’ex moglie e le figlie in aula: “Diffamate da accuse infondate dell’ex manager”
Negli ultimi giorni, Borsellino aveva condiviso video rivolti ai giovani sulla lotta alla mafia e sull’ultima lettera scritta dal fratello prima della strage di via D’Amelio. La sospensione ha suscitato la reazione della Rete No Bavaglio, che ha definito l’atto “una grave violazione del diritto di espressione e dell’articolo 21 della Costituzione”.
L’associazione ha chiesto un’interrogazione parlamentare urgente all’Agcom per chiarire “il grave atto di censura” operato da TikTok.







Commenti (1)
Questo articolo mette in evidenza una questione seria sulla libertà di espressione, ma non capisco perche TikTok abbia preso questa decisione senza dare spiegazioni. La cosa è molto strana e crea confusione tra i utenti.