Concordia Sagittaria – Luca Polito, 51 anni, titolare di un’azienda edile di Concordia Sagittaria, è morto ieri in un tragico incidente stradale mentre era alla guida della sua nuova Lamborghini Gallardo.
L’auto, di colore bianco e acquistata da pochissimo tempo, ha perso aderenza in una curva di via del Rio, una strada di campagna, uscendo di strada e ribaltandosi in un canale d’irrigazione.
L’incidente e i soccorsi
Polito era partito dopo le 14 insieme a un amico, seduto al posto del passeggero, per fare pratica con la potente vettura. Secondo una prima ricostruzione, l’alta velocità potrebbe essere stata una delle cause dell’incidente.
La vettura è finita con le ruote all’aria nel fossato, riempiendosi rapidamente d’acqua (circa 70 cm).Potrebbe interessarti
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Un italiano su due non sa cosa sia un tasso di interesse: l'allarme della ricerca nazionale
Nonostante i tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
L’amico, ferito gravemente, è stato invece estratto dall’auto e trasportato all’ospedale di Portogruaro, dove è stato stabilizzato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 149, due sommozzatori e un’autogrù per il recupero del veicolo.
Il cordoglio della comunità
Polito lascia la moglie Sonia e il figlio Andrea. Il sindaco di Concordia Sagittaria, Claudio Odorico, ha espresso profondo dolore: «La scomparsa di un imprenditore giovane è sempre un duro colpo per tutta la comunità».
Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire, ma il passeggero, una volta in condizioni di parlare, potrebbe fornire dettagli cruciali.
Commenti (1)
E’ veramente tragico quello che è successo a Luca Polito. Non posso credere che una persona così giovane e con una vita davanti possa finire in un modo così brutto. La velocità è sempre pericolosa, e le auto come la Lamborghini sono potenti ma anche rischiose. Spero che si faccia chiarezza su questo incidente.