Il Premio Com&Te, rinomato evento letterario, terrà il suo secondo appuntamento della XVI edizione venerdì 4 aprile alle ore 18 presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Il protagonista del salotto letterario sarà il giornalista e scrittore Stefano Liberti, che presenterà il suo libro “Tropico Mediterraneo Viaggio in un mare che cambia” pubblicato da Editori Laterza.
Conosciuto per i suoi reportage, Stefano Liberti nel suo libro indaga le trasformazioni in corso nel Mediterraneo. Ha compiuto un viaggio attraverso questo mare, visitando località come Linosa, Cipro, Tunisi, Kerkennah, Mazara e Samos, per collezionare testimonianze sugli effetti dei cambiamenti climatici e delle attività umane, inclusa la plastica in mare, l’eccessiva pesca e l’estrazione di idrocarburi.
Durante l’evento, Stefano Liberti sarà affiancato dalla counselor Sofia Celestino e dallo psicoterapeuta Paolo Landi. Celestino porta con sé un forte interesse per la letteratura, mentre Landi è noto per curare la rubrica **”L’Angolo dell’Anima”** sulla rivista web Ulisse online.
La giornalista Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line, si occuperà della trasmissione diretta dell’evento sulla pagina Facebook di Premio Com&Te. L’ingresso all’evento è libero, e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del premio.
È accusato di aver raggirato un’anziana di 82 anni a Sgonico, nel Triestino, il 46enne… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto visita a piazza Dante per incontrare… Leggi tutto
Villaricca - Notte movimentata a Villaricca dove i Carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli… Leggi tutto
Roma Capitale ha pubblicato un nuovo maxi bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo… Leggi tutto
Napoli – “Abbiamo lavorato all’ultimo respiro. Per le prestazioni urgenti e brevi, garantite entro 3… Leggi tutto
Pomeriggio di tensione quello di ieri al Rione Traiano dove un 29enne napoletano con un… Leggi tutto