Il Premio Com&Te, rinomato evento letterario, terrà il suo secondo appuntamento della XVI edizione venerdì 4 aprile alle ore 18 presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Il protagonista del salotto letterario sarà il giornalista e scrittore Stefano Liberti, che presenterà il suo libro “Tropico Mediterraneo Viaggio in un mare che cambia” pubblicato da Editori Laterza.
### Un viaggio attraverso il Mediterraneo
Conosciuto per i suoi reportage, Stefano Liberti nel suo libro indaga le trasformazioni in corso nel Mediterraneo. Ha compiuto un viaggio attraverso questo mare, visitando località come Linosa, Cipro, Tunisi, Kerkennah, Mazara e Samos, per collezionare testimonianze sugli effetti dei cambiamenti climatici e delle attività umane, inclusa la plastica in mare, l’eccessiva pesca e l’estrazione di idrocarburi.
### Dialogo con esperti
Durante l’evento, Stefano Liberti sarà affiancato dalla counselor Sofia Celestino e dallo psicoterapeuta Paolo Landi. Celestino porta con sé un forte interesse per la letteratura, mentre Landi è noto per curare la rubrica **”L’Angolo dell’Anima”** sulla rivista web Ulisse online.
### Trasmissione e partecipazione
La giornalista Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line, si occuperà della trasmissione diretta dell’evento sulla pagina Facebook di Premio Com&Te. L’ingresso all’evento è libero, e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del premio.
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo evento sembra molto interessante, ma non so se riesco a partecipare. Il libro di Stefano Liberti appare affascinante e le località menzionate sono bellissime. Spero che ci siano molte persone interessate a questo tema.