Napoli e Provincia

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Condivid

Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo le strade collinari di Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30 di ieri, un violento scontro frontale tra uno scooter e un'autovettura ha spezzato la giovane vita di Domenico Romano, 30enne residente a Meta di Sorrento.

L'incidente si è verificato a poca distanza dal bivio che conduce verso la rinomata costiera amalfitana.Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter,  in sella del quale viaggiavano due giovani, si è scontrato frontalmente con un'auto che procedeva in direzione opposta.

L'impatto è stato fatale per il conducente del mezzo a due ruote, Domenico Romano, il cui decesso è stato constatato sul posto dai sanitari del 118, giunti rapidamente ma impotenti di fronte alla gravità delle ferite riportate.

L'altro passeggero dello scooter, ha riportato ferite lievi ed è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Sorrento per accertamenti. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal maggiore Ivan Iannucci, comandante della compagnia di Sorrento. I militari hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico scontro e accertare eventuali responsabilità.

La salma di Domenico Romano è stata posta a disposizione dell'Autorità giudiziaria per l'esame autoptico, prassi standard in caso di decesso in incidenti stradali, al fine di chiarire ulteriormente le cause del decesso. La comunità locale è sotto choc per la perdita del giovane, e si stringe al dolore della famiglia.

Il conducente dell'auto, che è stata sottoposta a sequestro, è stato sottoposto a tutti gli esami per stabilire se era in grado di guidare al momento dell'impatto.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 22 Aprile 2025 - 08:32 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • E un vero peccato che cose cosi succedono, specialmente con i giovani. È importante che ci siano piu controlli su strade e mezzi. Spero che le indagini chiariscano cosa e successo esattamente per evitare futuri incidenti.

Pubblicato da
Gustavo Gentile