AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:08
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:08
12.7 C
Napoli

Sant’Agnello, riparato con urgenza il collettore fognario a Marina di Cassano: attesi i nuovi controlli ARPAC

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Completati con carattere d’urgenza i lavori di riparazione del collettore fognario gestito da Gori in località Marina di Cassano, a Sant’Agnello, dopo uno sversamento anomalo rilevato nei giorni scorsi nel vallone San Giuseppe, che sfocia sulla spiaggia di Caterina.

Questa mattina, il sindaco Antonino Coppola e l’assessore Corrado Fattorusso, affiancati dagli uffici comunali e dai tecnici Gori, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’intervento.

«Abbiamo sollecitato immediatamente l’azione di Gori», ha dichiarato il sindaco Coppola. «È emersa un’ostruzione nella condotta fognaria, causa dello sversamento e del risultato sfavorevole del campionamento ARPAC del 9 aprile».

Nonostante la rapida segnalazione e l’avvio dei lavori, è stata emessa un’ordinanza precauzionale di divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare coinvolto, come previsto dalla normativa.

Nelle prossime settimane, un nuovo prelievo ARPAC, aggiuntivo rispetto a quelli programmati, verificherà la qualità delle acque, con l’obiettivo di revocare il provvedimento.

Articoli correlati

3 caricati

Arzano, si è dimessa la sindaca Cinzia Aruta

di Redazione 20 Gennaio 2026 - 08:34

Terremoto politico al comune di Arzano. Questa mattina la sindaca Cinzia Aruta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una decisione sofferta, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto per la città e le istituzioni.

In un post sui sui canali social la primo cittadina di Arzano spiega: “Questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di sindaca. È stata una decisione difficile, maturata con senso di responsabilità e con profondo rispetto per la città e per le istituzioni.

Salerno, De Luca già parla da sindaco: «La ricreazione sta finendo»

di Gustavo Gentile 16 Gennaio 2026 - 18:33

In un momento cruciale per Salerno, Vincenzo De Luca torna a farsi sentire con toni che sembrano anticipare una campagna elettorale, richiamando l’attenzione su problemi di sicurezza e decoro urbano, mentre il sindaco dimissionario lascia un vuoto da colmare.

Senza annunciare ufficialmente una candidatura, ma con toni e contenuti che ricordano da vicino una campagna elettorale, Vincenzo De Luca torna a parlare di Salerno e lo fa proprio nel giorno delle dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli.

Durante la consueta diretta Facebook del venerdì, l’ex presidente della Regione Campania – e già sindaco della città – affronta di petto il tema della sicurezza, delineando quella che appare come una vera e propria piattaforma programmatica.

Operato il sindaco di Castiglione dei Genovesi: è caccia all’aggressore mascherato

di Gustavo Gentile 29 Dicembre 2025 - 16:10

È fuori pericolo Carmine Siano. Il sindaco di Castiglione del Genovesi, 64 anni, ha superato positivamente il lungo e delicato intervento chirurgico resosi necessario dopo la brutale aggressione subita la sera di Santo Stefano.

L’operazione, eseguita presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” di Salerno, è durata circa cinque ore. In sala operatoria l’équipe guidata dal primario di Ortopedia e Traumatologia, Mauro Nese, ha lavorato instancabilmente per ridurre le fratture multiple riportate dal primo cittadino.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ importante che i lavori di riparazione del collettore fognario siano stati completati con urgenza ma ci sono ancora molte incognite riguardo la qualità delle acque e le misure di sicurezza che devono essere adottate in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA