Atena Lucana – Una scena degna di un film del Far West si è consumata questa mattina sull’A2, l’Autostrada del Mediterraneo, dove un veicolo rubato, occupato da tre uomini – almeno due dei quali stranieri, secondo le prime ricostruzioni – ha trasformato lo svincolo in un campo di battaglia.
Al posto di blocco dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, i tre hanno deciso di non fermarsi, tentando la fuga e cercando addirittura di investire uno dei militari.
La risposta delle forze dell’ordine non si è fatta attendere: un conflitto a fuoco è scoppiato, lasciando a terra uno dei banditi, ferito gravemente e ora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Polla.Potrebbe interessarti
Gli altri due sono stati bloccati e portati in caserma. I militari non escludono che il trio facesse parte di una banda specializzata in furti d’appartamento, già nel mirino delle indagini.
Autostrada blindata, caos nel traffico
Per consentire i rilievi, Anas ha chiuso temporaneamente le rampe dello svincolo di Atena Lucana, creando disagi nel traffico. Gli automobilisti sono stati dirottati verso Polla o Sala Consilina, mentre sul posto squadre di operativi lavorano per ripristinare la viabilità.







Commenti (1)
E’ una cosa incredibole che succede in un posto come l’autostrada, non pensavo mai che ci fossero situazioni simili. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a fermare questi criminali prima che succeda qualcosa di peggio.