AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:33
25 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:33
25 C
Napoli

Salerno: la Cassazione annulla le accuse contro consigliere regionale Cascone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di Salerno nei confronti del consigliere regionale della Campania, Luca Cascone, nell'ambito dell'inchiesta che ha coinvolto l'ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri.

La decisione della sesta sezione della Cassazione, che ha accolto il ricorso di Cascone, rinvia il caso per un nuovo giudizio alla Corte d'Appello di Salerno.

"La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio il decreto con cui mi veniva contestato il reato di associazione a delinquere", ha dichiarato Cascone in una nota.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
Il consigliere regionale, eletto nel gruppo De Luca presidente, era stato coinvolto nell'inchiesta sugli appalti truccati che ha portato all'arresto di Alfieri.

Cascone, difeso dagli avvocati Cecchino Cacciatore, Massimo Ferrandino e Franco Coppi, ha espresso il suo auspicio che questa decisione possa rappresentare "un primo passo verso la risoluzione di una problematica che mi ha visto inaspettatamente coinvolto".

Ha inoltre aggiunto di attendere "con serenità che gli organi inquirenti e la magistratura possano continuare le loro attività: valutare questa sentenza, e continuare nelle attività di approfondimento e verifica di tutti i documenti e le circostanze, per poter confermare la mia totale estraneità ai fatti che mi sono stati contestati".

Il consigliere regionale ha poi sottolineato la difficoltà del periodo trascorso, affermando che sono state "settimane e mesi difficili e pesanti psicologicamente (e non solo) per me, per la mia famiglia e per tutti gli amici e le persone che mi (e ci) vogliono bene; da oggi sembra che possa iniziare a vedersi una flebile luce in fondo al tunnel".

Articolo pubblicato il 8 Aprile 2025 - 18:26 - A. Carlino

Commenti (1)

Ho letto l’articolo e mi pare che la decisione della Corte di Cassazione sia stata una cosa importante per Cascone. Però ci sono tanti aspetti da considerare e non so se sarà tutto risolto come spera lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti