Screensht
È finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minori don Ciro Panigara, sacerdote bresciano che nei mesi scorsi aveva lasciato l’incarico di parroco a San Paolo, in provincia di Brescia.
Punti Chiave Articolo
La misura cautelare è stata emessa dopo le indagini avviate in seguito alla denuncia di un ragazzino che avrebbe riferito di attenzioni inappropriate da parte del religioso.
Già a inizio anno, su sollecitazione della Diocesi di Brescia, Panigara aveva presentato le dimissioni da parroco. In una lettera letta ai fedeli, il vescovo Pierantonio Tremolada aveva spiegato che erano “emerse situazioni ed elementi di criticità che consigliano di interrompere immediatamente l’esperienza nella comunità parrocchiale”, sottolineando come la decisione fosse dettata anche dall’esigenza di permettere al sacerdote di “proseguire con più libertà il suo cammino personale”.
Oltre al recente episodio, la Procura contesta a Panigara ulteriori fatti risalenti al periodo compreso tra il 2011 e il 2013, quando era viceparroco ad Adro, in Franciacorta.
Anche in quei casi, le presunte vittime sarebbero minori coinvolti in attività parrocchiali. Le indagini proseguono per accertare la portata e l’eventuale coinvolgimento di altre vittime.
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto