QUALIANO (NA) – Sono finiti in manette in piena prima serata due uomini, rispettivamente di 41 e 56 anni, sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Qualiano mentre cercavano di portare via un’auto parcheggiata davanti a un supermercato di via Staffetta.
I militari, in servizio perlustrativo, hanno notato un’auto sospetta e seguito con discrezione i movimenti dei due occupanti. Quando uno di loro è sceso per forzare la portiera di una Fiat 500L, tentando poi di avviarla, è scattato l’intervento. Uno dei ladri è stato bloccato sul posto, l’altro ha tentato una breve fuga a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dopo circa 200 metri.
Nel veicolo utilizzato dai malviventi sono stati rinvenuti un cacciavite – probabilmente usato per lo scasso – e indumenti per travisarsi. I due sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto aggravato e posti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. L’episodio si inserisce nel contesto di un’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dell’Arma, decisa a contrastare con fermezza i reati predatori nell’area a nord di Napoli.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo questa notizia mi sono chiesa come sia possibile che certi ladri continuano a operare liberamente. I controlli delle forze dell'ordine sembrano non bastare, bisogna fare di piu per fermarli e garantire sicurezza ai cittadini.