Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La giudice Ilaria Simi De Burgis ha concesso il rito abbreviato ai tre ultras rossoneri che avevano inizialmente optato per il rito ordinario, tra cui Christian Rosiello, ex bodyguard di Fedez, Francesco Lucci, fratello dell’ex leader ultrà Luca, e Riccardo Bonissi. Tutti e tre sono assistiti dall’avvocato Jacopo Cappetta.
La svolta è arrivata dopo un aggravamento delle accuse a carico di Lucci, che ha aperto la strada alla possibilità di chiedere il rito alternativo, con il quale in caso di condanna si beneficia di uno sconto di un terzo della pena. La decisione cambia il volto di un processo già carico di tensione mediatica, frutto della maxi inchiesta condotta dal pm Paolo Storari sul controllo e le dinamiche interne alla curva milanista.
Il procedimento proseguirà a porte chiuse e si prepara al rush finale. Due le udienze fissate, il 20 maggio e il 5 giugno, in cui sarà ascoltato un testimone chiave e si svolgeranno le discussioni delle parti. La sentenza è attesa per il 17 giugno. In quell’aula, a porte serrate, si scriverà un nuovo capitolo di una vicenda che ha intrecciato calcio, potere e cronaca giudiziaria.
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di cose serie, ma non capisco come mai si da cosi tanta importanza ai dettagli. I processi sono sempre complicati e le persone devono essere trattate con rispetto. Aspetto di vedere come va a finire.