AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli

Inchiesta curve di San Siro, rito abbreviato per tre ultras milanisti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La giudice Ilaria Simi De Burgis ha concesso il rito abbreviato ai tre ultras rossoneri che avevano inizialmente optato per il rito ordinario, tra cui Christian Rosiello, ex bodyguard di Fedez, Francesco Lucci, fratello dell'ex leader ultrà Luca, e Riccardo Bonissi. Tutti e tre sono assistiti dall’avvocato Jacopo Cappetta.

La svolta è arrivata dopo un aggravamento delle accuse a carico di Lucci, che ha aperto la strada alla possibilità di chiedere il rito alternativo, con il quale in caso di condanna si beneficia di uno sconto di un terzo della pena.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
La decisione cambia il volto di un processo già carico di tensione mediatica, frutto della maxi inchiesta condotta dal pm Paolo Storari sul controllo e le dinamiche interne alla curva milanista.

Il procedimento proseguirà a porte chiuse e si prepara al rush finale. Due le udienze fissate, il 20 maggio e il 5 giugno, in cui sarà ascoltato un testimone chiave e si svolgeranno le discussioni delle parti. La sentenza è attesa per il 17 giugno. In quell’aula, a porte serrate, si scriverà un nuovo capitolo di una vicenda che ha intrecciato calcio, potere e cronaca giudiziaria.

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2025 - 13:55 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’articolo parla di cose serie, ma non capisco come mai si da cosi tanta importanza ai dettagli. I processi sono sempre complicati e le persone devono essere trattate con rispetto. Aspetto di vedere come va a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!