Calcio

Ranking FIFA: la Spagna sorpassa la Francia, Argentina sempre in vetta. Italia 9°

Condivid

Cambia il podio del ranking FIFA: la Spagna sale al secondo posto, superando la Francia, che paga caro il recente ko contro la Croazia; in testa rimane saldamente l’Argentina, mentre ai piedi del podio si conferma l’Inghilterra, seguita dal Brasile.

Scambio di posizioni tra Olanda e Portogallo, con gli Oranje che avanzano al sesto posto, mentre la selezione lusitana scivola in settima posizione. Nessuna variazione nelle restanti posizioni della top ten, con il Belgio che resta ottavo, l’Italia nona e la Germania decima.

Tra i movimenti più rilevanti fuori dalla top ten, la Croazia e il Marocco guadagnano una posizione a testa, piazzandosi rispettivamente all’11° e al 12° posto. Notevoli progressi per la Norvegia di Erling Haaland, avversaria dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, che si porta al 38° posto con un balzo di cinque posizioni.

La crescita più significativa la registra invece il Myanmar, che scala sette posizioni fino al 162° posto, un dato che arriva nei giorni difficili seguiti al devastante terremoto che ha colpito il Paese. Il prossimo aggiornamento del ranking FIFA è previsto in estate, per il 10 luglio.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2025 - 12:13
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55