AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
14.3 C
Napoli

A Napoli il grande batterista brasiliano Ramon Montagner live con il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH e con il bassista Dario Deidda

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso **VIOLA SMITH AWARD** di Drumeo, un riconoscimento paragonabile a un Oscar nel panorama internazionale per i batteristi. Il suo approccio eclettico alla musica strumentale lo ha reso un'icona in America Latina e non solo.

Un concerto imperdibile a Napoli

Per gli amanti della musica dal vivo, la notizia del suo prossimo concertoè decisamente imperdibile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
DOMENICA 6 APRILE 2025 (ore 22.00), Montagner salirà sul palco del noto music-club BOURBON STREET di Napoli, dove si esibirà insieme al talentuoso bassista DARIO DEIDDA. In questo appassionante evento, le due special guest contribuiranno a rendere il concerto del CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH un’esperienza indimenticabile.

Il tour del Cappuccio Collective Smooth

Attualmente in tour, il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH** è formato da un mix di talenti, tra cui Mimmo Cappuccio (produttore artistico e chitarrista), Annina Galiano (voce) e Cristina Massaro (pianoforte e tastiere). Questo trio ha come obiettivo quello di riportare in vita le sonorità dello smooth jazz degli anni Settanta e Ottanta, cercando di avvicinare le nuove generazioni a questo genere affascinante. Ad aprire la serata sarà il giornalista Michelangelo Iossa, promettendo un’ introduzione che accrescerà l’attesa per il finale travolgente. I membri del collettivo hanno una ricca esperienza musicale, avendo collaborato con artisti di fama internazionale come il sassofonista Eric Daniel e il vibrafonista Mark Sherman.

Nuovi brani in arrivo

Negli ultimi mesi, il collettivo ha arricchito il proprio repertorio con ben quattro nuovi singoli su Spotify, tra cui “You know me better”, “It’s not easy” e “Nothing to save”, senza dimenticare la loro elegante reinterpretazione dell'iconico brano “September” degli Earth, Wind & Fire del 1978. Il concerto del 6 aprile si preannuncia quindi come un’occasione imperdibile sia per i fan dello smooth jazz che per coloro che vogliono scoprire nuove sonorità e talenti emergenti.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2025 - 16:37 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!