“Cuore elastico”, l’autobiografia ufficiale di Nunzio Bellino, è stata pubblicata. Il libro, scritto con Giuseppe Cossentino e pubblicato da Olisterno Editore nella collana “Il Personaggio” di Autorinediti, narra la vita di Bellino, noto come “L’Uomo elastico” per la sua condizione dovuta alla Sindrome di Ehlers-Danlos.
Il volume racconta come Bellino affronta e trasforma le sue sfide personali, dalla lotta contro il bullismo alla carriera nel mondo dello spettacolo. La sua capacità di estendere la pelle lo ha reso un simbolo nella sensibilizzazione sulle malattie rare.
L’autobiografia, arricchita dall’introduzione dei giornalisti Sante Cossentino e Giuseppe Nappa, ha un importante scopo sociale: i proventi delle vendite saranno devoluti alla ricerca sulle malattie rare. “Cuore elastico” è disponibile nelle librerie e online, proponendo una storia che invita alla riflessione e alla comprensione empatica.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Leggi i commenti
La storia di Nunzio Bellino è molto interessante e fa riflettere su come le persone possono superare difficoltà. Tuttavia, mi sembra che il libro non sia ben pubblicizzato e non ho visto molte informazioni. Spero che possa raggiungere un pubblico piu' vasto.