Torre del Greco

Preso il ladro seriale di Torre del Greco: è un 42enne pregiudicato di Pianura

Condivid

Torre del Greco  – È stato identificato e arrestato il presunto autore di una serie di furti in appartamento avvenuti a Torre del Greco nel gennaio scorso. Si tratta di un uomo di 42 anni, residente nel quartiere Pianura di Napoli, già noto alle forze dell’ordine.

Per lui è scattata un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. Denunciato anche un complice, un 27enne.

Le indagini sono partite dalla denuncia di due cittadini, derubati nelle rispettive abitazioni il 15 gennaio. In uno dei due furti, i ladri avevano portato via 10.000 euro in contanti e monili in oro per un valore di circa 7.000 euro. Nell’altro caso, il bottino ammontava a 1.500 euro e alcuni accendini d’oro.

L’identificazione grazie a video e celle telefoniche

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo a individuare i veicoli utilizzati dai malviventi per raggiungere la città. Tracciando i loro spostamenti e raccogliendo materiale fotografico, la polizia è riuscita a risalire all’identità dei sospettati.

Determinanti si sono rivelate anche le analisi sui telefoni cellulari sequestrati ai due, già fermati in flagranza per un altro furto avvenuto lo scorso marzo. I tabulati hanno rivelato che, il giorno dei furti, i dispositivi avevano agganciato le celle telefoniche di Torre del Greco, in zone e orari compatibili con quelli dei colpi denunciati.

Il 42enne, ritenuto il principale autore dei furti, è stato quindi posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, dove sconterà la misura cautelare in attesa del processo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Aprile 2025 - 12:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' una notizia molto importante per la sicurezza dei cittadini a Torre del Greco, ma ci sono tanti problemi con furti in appartamenti ultimamente. Spero che le forze dell'ordine continuano a fare bene il loro lavoro per fermare questi ladri.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, scaduti i termini di custodia: scarcerati 3 fratelli Moccia e altri 5 affiliati

Napoli– Nove imputati ritenuti appartenenti o contigui al clan Moccia, la storica organizzazione camorristica attiva… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 16:08

Napoli, tentata rapina a un bar nei pressi della stazione: arrestato 21enne tunisino

Napoli- Tentata rapina, aggressione e fuga fallita nel cuore della stazione di Napoli Centrale. È… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 15:31

Gragnano, blitz contro il gioco illegale

A Gragnano, il comune in provincia di Napoli famoso in tutto il mondo per la… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 15:09

La Giordania ospita la “Marathon Des Sables” anche nel 2025, per il quinto anno consecutivo

Sport, cultura e ospitalità si fondono in un evento globale che trasforma ancora una volta… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:57

Sicurezza e risparmio in vacanza: arrivano i saldi estivi di PAJ GPS

Agosto 2025: PAJ GPS, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi di localizzazione e… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:47

Agropoli, turista rischia di annegare: salvata da carabiniere fuori servizio

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Agropoli, in provincia di Salerno,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:37