Pompei – Una nuova casa per il grande schermo, lo spettacolo dal vivo e gli eventi culturali apre i battenti al centro commerciale Maximall di Pompei. Si tratta del Nexus MaxiMall Entertainment, uno spazio multifunzionale che promette di ridefinire l’intrattenimento nell’area di Napoli e provincia.
La struttura ospita cinque sale cinematografiche, ciascuna con 106 posti a sedere, e una sala VIP dotata di 47 poltrone deluxe per un’esperienza ancora più esclusiva. Ma il cuore pulsante del Nexus è l’Auditorium, una sala da 364 posti con poltrone conference e una tribuna retrattile che consente di modulare lo spazio a seconda delle esigenze: proiezioni, spettacoli teatrali, congressi o cene-spettacolo.
Tecnologia e comfort si fondono grazie all’uso di proiettori 4K e sistemi audio ATMOS, presenti sia nell’Auditorium che nella sala VIP.
L’inaugurazione ufficiale si terrà il 28 aprile, con un evento su invito riservato alle istituzioni e agli operatori del settore. Il pubblico potrà invece accedere a partire da mercoledì 30 aprile, quando prenderanno il via le proiezioni e la programmazione regolare. Tutti gli aggiornamenti su film in uscita, eventi e iniziative saranno disponibili sui canali web e social di Nexus.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 22 Aprile 2025 - 20:06

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Commenti (1)
E’ interessente vedere come il Nexus MaxiMall Entertainment possa offire un nuovo modo di divertirsi in zona. Pero mi chiedo se le sale saranno sempre affollate, e se ci sono prezzi accessibili per tutti i tipi di pubblico.