Napoli – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato una tragedia nella notte nel quartiere di Pianura, dove un 50enne, già con precedenti, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo aver tentato di aggredire la compagna con un martello, minacciando di ucciderla.
Tutto è iniziato con una segnalazione anonima al 112, che segnalava urla e schiamazzi provenienti da un appartamento del quartiere. I militari della stazione di Napoli Pianura, giunti sul posto, hanno fatto irruzione nell’abitazione, trovando l’uomo con il martello ancora in mano, pronto a colpire la donna, una 49enne.
Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha gettato l’arma cercando di fuggire, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato.
Dalle prime indagini è emerso un lungo ciclo di violenze domestiche subite dalla donna e dai due figli della coppia, mai denunciate nonostante la gravità degli episodi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito in carcere in attesa del giudizio.
L’episodio riaccende i riflettori sul drammatico fenomeno della violenza di genere e sull’importanza delle segnalazioni tempestive, che in questo caso hanno evitato il peggio.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'episodio riportato nell'articolo è molto preoccupante e fa riflettere sulle dinamiche della violenza domestica che spesso rimangono nascoste. E' importante che le vittime trovino il coraggio di denunciare, anche se la situazione è complicata e difficile.