Pianura

Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne

Condivid

Napoli – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato una tragedia nella notte nel quartiere di Pianura, dove un 50enne, già con precedenti, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo aver tentato di aggredire la compagna con un martello, minacciando di ucciderla.

Tutto è iniziato con una segnalazione anonima al 112, che segnalava urla e schiamazzi provenienti da un appartamento del quartiere. I militari della stazione di Napoli Pianura, giunti sul posto, hanno fatto irruzione nell’abitazione, trovando l’uomo con il martello ancora in mano, pronto a colpire la donna, una 49enne.

Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha gettato l’arma cercando di fuggire, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato.

Gli episodi di violenza mai denunciati

Dalle prime indagini è emerso un lungo ciclo di violenze domestiche subite dalla donna e dai due figli della coppia, mai denunciate nonostante la gravità degli episodi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito in carcere in attesa del giudizio.

L’episodio riaccende i riflettori sul drammatico fenomeno della violenza di genere e sull’importanza delle segnalazioni tempestive, che in questo caso hanno evitato il peggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2025 - 08:52
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di “Rossetto e caffè”

A Sorrento, dove la musica incontra il mare e ogni angolo sa di poesia, Sal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:25

Marano, volontario minacciato perché accudisce colonia di gatti: “Sporcano e danno fastidio. Se torni ti ammazzo”

MARANO - “Se vieni un’altra volta qua ti ammazzo.” Una frase agghiacciante, urlata con rabbia… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:15

Sorrento, arrestato il pusher minorenne del centro storico

Sorrento - Un giovane minorenne incensurato è stato notato dai carabinieri nella serata di ieri … Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 11:47

Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia

Avellino - Banditi in azione alle Poste di Bisaccia in provincia di Avellino. La banda… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 11:26

Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova piattaforma di prenotazione online

Con la crescente voglia di viaggiare verso mete di medio raggio, il lancio dell’online booking… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:53

Giugliano, litiga con un uomo in strada e gli spara: arrestato 61enne

Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:40