AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 14:18
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 14:18
21.3 C
Napoli

Peppe Servillo e Solis String Quartet portano Carosonamente al Teatro Lendi dal 9 aprile, un evento da non perdere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il Teatro Lendi, sotto la direzione di Francesco Scarano, chiuderà il cartellone 2024/25 con uno spettacolo in onore di Renato Carosone.

Per tre serate dal 9 all'11 aprile (ore 21), Peppe Servillo & Solis String Quartet presenteranno “Carosonamente”, un tributo all’artista che ha segnato profondamente la scena musicale di Napoli e oltre.

### Un viaggio tra i classici
Il repertorio dello spettacolo promette di incantare il pubblico con una selezione di canzoni iconiche, come **“Tu vuo’ fa l’americano”**, **“Torero”** e **“’O sarracino”**, ma non saranno dimenticati nemmeno brani meno noti come **“Tre guagliune e ‘nu mandolino”** e capolavori di grande ironia come **“Pigliate ‘na pastiglia”**.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Carosone, insomma, sarà celebrato in tutte le sue sfumature, dai pezzi leggeri a quelli più nostalgici, come **“Giacca rossa ‘e russetto”** e **“T’aspetto ‘e nove”**.

### Il messaggio di inclusività
Il mondo musicale di Carosone è descritto come inclusivo: **“perché non ha paura del diverso, ma lo accoglie con ammirazione e curiosità”**. Questa visione si riflette non solo nei suoi arrangiamenti, ma anche nelle storie che racconta, che oscillano tra verità e folklore popolare. Con un legame profondo con la sua terra, Carosone ha innovato un genere facendolo entrare, per la prima volta, nelle abitazioni degli italiani attraverso la televisione. Peppe Servillo, a proposito dell'eredità di Carosone, ha affermato: **“Si ride con le canzoni, ma non solo. Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani”**. Così, il pubblico è invitato a seguire questo viaggio musicale, sperimentando l'emozione di divertirsi e riflettere.

### Dettagli e biglietti
I biglietti per “Carosonamente” sono già disponibili presso il botteghino del Teatro Lendi, aperto dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, e online sul sito etes.it. Un'opportunità da non perdere per immergersi in un'esperienza che promette di essere tanto emozionante quanto coinvolgente.

Articolo pubblicato il 7 Aprile 2025 - 13:00 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’evento pare molto interessante e accattivante, ma ho un dubbio su come si possono comprare i biglietti se non sono di Napoli. Sperò di trovarli online, ma la pagina non è chiara. Spero che sia tutto organizzato bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!