Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio contro l’Inter e rilancia il Napoli nella corsa scudetto.
Al “Dall’Ara”, i rossoblù si impongono 1-0 nel big match della 33ª giornata di Serie A, portandosi a quota 60 punti e scavalcando la Juventus in zona Champions.
Ma il gol dell’esterno felsineo ha avuto un’eco ben oltre l’Emilia: a Napoli, infatti, è stato accolto come un gol di Lukaku, liberatorio.Potrebbe interessarti
Vieira: “Genoa coraggioso, ma la qualità del Napoli ha fatto la differenza”
Serie A, gli arbitri della 6ª giornata: Juve-Milan a Guida di Torre Annunziata; il Napoli a La Penna
Champions League, l'olandese Makkelie arbitro di Napoli-Sporting
Milan, Allegri: "Battuto un grande Napoli. Se si gioca così si vince spesso"
La partita si era accesa sin dai primi minuti: Lautaro Martinez e Carlos Augusto hanno sfiorato il vantaggio per l’Inter, mentre il Bologna ha risposto con un’occasionissima di Dallinga, fermato solo da un salvataggio provvidenziale di Pavard.
Nella ripresa i ritmi si sono alzati, ma le occasioni da gol sono diminuite. Solo nel finale, i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore, trovando il gol decisivo con Orsolini, subentrato a gara in corso.
La rete ha fatto esplodere la gioia a Napoli, dove tifosi e appassionati hanno seguito con trepidazione il posticipo serale. Con cinque giornate ancora da giocare, lo scenario scudetto si infiamma.
Commenti (1)
La partita è stada molto intensa e ho visto buone giocate da entrambe le squadre. Il gol di Orsolini è stato bello ma non so se sia stato decisivo per il Napoli o no. Aspetto il prossima partite.