AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 15:44
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 15:44
18.4 C
Napoli

Omicidio-suicidio a Marano, oggi i funerali di Milko Gargiulo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e Annibale Maria, in viale dei Pini a Napoli, i funerali di Milko Gargiulo, 56 anni, ucciso quattro giorni fa a colpi di pistola da Andrea Izzo, 41 anni, nei pressi di una scuola privata a Marano.

L'uomo, padre di due figlie, è stato freddato all’interno della sua BMW bianca, in un agguato a sfondo passionale: secondo le ricostruzioni, Izzo avrebbe pedinato la vittima, per poi sparargli almeno sei volte al volto. Subito dopo l’omicidio, si è tolto la vita nei pressi dell’ospedale Monaldi.

Il delitto, che ha scosso l’intera comunità, ha generato indignazione e rabbia sui social, ma anche controversi messaggi di sostegno al killer.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMarano di Napoli
In particolare, un post in cui una conoscente definiva Izzo “un bravo ragazzo, pieno di valori” ha suscitato dure reazioni, tra chi condanna ogni forma di giustificazione della violenza e chi, al contrario, ha mostrato comprensione.

A intervenire sulla vicenda anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha chiesto rispetto per le vere vittime: «Milko Gargiulo è stato ucciso senza pietà, mentre l’ex compagna di Izzo è stata devastata psicologicamente. Inaccettabile leggere commenti che giustificano il killer. Se non si ha nulla da dire per sostenere chi soffre, almeno si taccia».

Il tragico episodio si inserisce in un quadro drammatico di violenza di genere che sta segnando l’inizio del 2025, con altre due donne uccise e un tentato femminicidio a Pozzuoli. Anche in questo caso, al centro della tragedia una donna trattata come proprietà, in una spirale di possesso e controllo culminata nella morte.

Articolo pubblicato il 12 Aprile 2025 - 07:49 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ davvero triste che si arrivi a questi punti, la violenza non è mai una soluzion. Purtroppo ci sono persone che giustificano atti così gravi, ma le vere vittime meritano rispetto e supporto in questo momento difficile. Spero che si possa trovare un modo per fermare questa spirale di violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!