Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori e senza dimora grazie alla generosità di cittadini e aziende.
La tradizione napoletana del caffè sospeso si trasforma in cioccolato e speranza. Per il quinto anno consecutivo, la campagna “Uovo Sospeso” promossa da Fondazione Ant ha superato ogni aspettativa: oltre 200 uova di Pasqua sono state raccolte e consegnate a bambini e persone in difficoltà tra Napoli, Caserta e Avellino, grazie alla generosità di privati e imprese.
Le uova hanno raggiunto:
Napoli: i bambini della Scuola della Pace di Sant’Egidio a Scampia e quelli seguiti dalla Cooperativa L’Orsa Maggiore del Rione Traiano.
Avellino: minori in case famiglia, grazie alla collaborazione con l’associazione PuckTeatré.
Senza dimora: parte dei dolci è stata destinata ai pranzi pasquali organizzati da Sant’Egidio a Napoli e dal Movimento L’Aura Onlus a Caserta.
L’iniziativa è stata sostenuta da aziende campane da anni impegnate nel sociale, tra cui:
Gruppo Balletta
Mastroberardino
Prezioso Casa
Enginfo Consulting ed Epsilon
«Questo progetto dimostra che la solidarietà, quando è condivisa, diventa concreta», ha commentato Antonio Imbrogno, delegato Ant Campania e Basilicata.
I fondi raccolti con l’”Uovo Sospeso” sosterranno le attività gratuite di assistenza domiciliare per malati oncologici e i progetti di prevenzione della Fondazione. Un piccolo gesto che unisce dolcezza e impegno sociale, regalando speranza a chi ne ha più bisogno.
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' davvero una bellissima iniziativa quella dell'uovo sospeso che aiuta i bambini e le persone senza dimora. La solidarietà tra cittadini e aziende è fondamentale per rendere la societa migliore e piu unita, speriamo che continui cosi.