Salerno – Paura alla scuola primaria “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento, dove si è verificato il distacco di alcuni calcinacci dalla tettoia che copre l’ingresso dell’edificio.
L’area è stata prontamente transennata per evitare ulteriori rischi, ma l’episodio ha riacceso i riflettori sulle condizioni strutturali del plesso scolastico.
A denunciare l’accaduto è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania (Lega), che si fa portavoce delle preoccupazioni espresse dalla consigliera comunale Michela Cantalupo e da Franco Santangelo, capogruppo di “Ogliastro Futura”. “La sicurezza degli alunni deve venire prima di tutto – afferma Tommasetti – e l’intervento di messa in sicurezza non può più attendere. Non è il primo episodio segnalato in questa scuola”.
Il consigliere sottolinea come le scuole elementari siano di competenza comunale e richiama le istituzioni a fornire risposte tempestive alle famiglie: “Non si può sempre intervenire a danno avvenuto. Servono manutenzione ordinaria e controlli costanti”.
Le immagini dell’ingresso transennato hanno generato forte preoccupazione nella comunità. In attesa di verifiche tecniche approfondite, la priorità resta quella di tutelare l’incolumità di alunni, insegnanti e personale scolastico.
Napoli– La clamorosa evasione di ieri mattina da Poggioreale – due detenuti stranieri fuggiti dal… Leggi tutto
È morto durante una diretta streaming, sotto gli occhi dei suoi follower. Raphaël Graven, 46… Leggi tutto
Napoli - Si chiama Francesco Pio Salvati, 23 anni da Pianura: è lui il secondo… Leggi tutto
La Luna in Vergine ci spinge all'ordine, alla precisione e all'analisi. È un giorno perfetto… Leggi tutto
L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che se fa attenzione a queste cose, pero mi sembra strano che la scuola non sia stato controllata prima. Dovrebbero essere piu responsabil da parte delle istituzion e fare manutenzione regolare sempre.
Sono d'accordo con te, anche se le cose a volte succedono improvvisamente. La sicurezza dei bambini deve essere la priorità assoluta e non si deve aspettare che ci siano problemi per agire.