La terza edizione del NET – Nuove Esistenze Teatrali Festival si svolgerà dall'11 al 13 aprile 2025 presso lo Scugnizzo Liberato di Napoli. L'evento offrirà un programma che combina teatro, danza, performance, e arte visiva, creando un'esperienza culturale poliedrica.
Giornata di apertura: "Zodiak Night"
Il festival inizierà venerdì 11 aprile con la giornata intitolata "Zodiak Night".Potrebbe interessarti
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Programmazione del fine settimana
Sabato 12 aprile, gli artisti di strada intratterranno il pubblico con varie performance, tra cui giocolieri e statue viventi. Tra i momenti più attesi, il monologo "Amore positivo" di Alessio Palumbo affronta con sensibilità la tematica sociale dell'HIV. Violetta Latte presenterà "Me e Medea", un dialogo artistico su potere e redenzione. La serata continuerà con musica live di artisti locali, creando un'atmosfera festiva.
Chiusura del festival: "Eclipse Night"
Domenica 13 aprile, conosciuta come "Eclipse Night", il festival culminerà con le performance di Murga Los Espositos e Banda Basaglia. In teatro, "Paterfamilias" di Giulio Pastore esplorerà la relazione padre-figlio, mentre "Albanova" di Benito Martino offrirà una riflessione sulla comunità provinciale. La giornata includerà anche la restituzione del laboratorio teatrale con Riccardo Pisani, ispirato al cosmonauta Gagarin. Durante le tre giornate, i visitatori del festival potranno degustare cibo e bevande, oltre a esplorare una mostra di artisti emergenti curata dall’Associazione Antego, che mette in luce nuove voci della scena artistica. NET – Nuove Esistenze Teatrali Festival si propone di essere un polo culturale aperto a tutte le forme di espressione artistica e di nuova sperimentazione scenica.







Commenti (1)
Il festival NET sembra molto interresante e porta una varietà di eventi che possono attrarre un pubblico ampio. Spero che l’organizzazione sia buona e che gli artisti riescono a far capire i messaggi. Sarà bello vedere come si svilupperà.