Guasto alla metro di Napoli crea disagi per tutti
NAPOLI – In occasione della partita di Serie A Napoli–Torino, in programma domenica 27 aprile alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia – in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli – ha predisposto un piano di mobilità straordinario per i tifosi.
Al termine dell’incontro, infatti, verranno attivate sette corse supplementari della metropolitana Linea 2, con partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre due viaggeranno in direzione Pozzuoli, per un totale complessivo di circa 3.400 posti aggiuntivi.
Una soluzione pensata per agevolare il deflusso dei tantissimi spettatori attesi al Maradona, ma che potrebbe rivelarsi insufficiente di fronte a un’affluenza stimata ben oltre le 40-50mila presenze. Trenitalia raccomanda ai tifosi di acquistare in anticipo il biglietto, specificando che solo chi sarà in possesso di un titolo di viaggio valido potrà accedere ai treni straordinari. Il controllo sarà affidato al personale ferroviario, supportato dalle forze dell’ordine, che regolerà i flussi verso i binari.
Per l’occasione, la biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino alla fine dell’evento, mentre le stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Campi Flegrei saranno presidiate da operatori di Assistenza Clienti e FS Security. Chiusura anticipata invece per la stazione di Piazza Leopardi, che non sarà accessibile dalle 22:30 in poi.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo informazione è interessante ma non ho capito se ci saranno abbastanza treni per tutti i tifosi. Spero che Trenitalia riesca a gestire bene la situazione e che non ci siano problemi.
Anche io sono preoccupato per il trasporto, è importante che tutti i tifosi possano tornare a casa senza stress. Dovrebbero aumentare le corse se l'affluenza è così alta.