NAPOLI – In occasione della partita di Serie A Napoli–Torino, in programma domenica 27 aprile alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia – in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli – ha predisposto un piano di mobilità straordinario per i tifosi.
Al termine dell’incontro, infatti, verranno attivate sette corse supplementari della metropolitana Linea 2, con partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre due viaggeranno in direzione Pozzuoli, per un totale complessivo di circa 3.400 posti aggiuntivi.
Una soluzione pensata per agevolare il deflusso dei tantissimi spettatori attesi al Maradona, ma che potrebbe rivelarsi insufficiente di fronte a un’affluenza stimata ben oltre le 40-50mila presenze. Trenitalia raccomanda ai tifosi di acquistare in anticipo il biglietto, specificando che solo chi sarà in possesso di un titolo di viaggio valido potrà accedere ai treni straordinari. Il controllo sarà affidato al personale ferroviario, supportato dalle forze dell’ordine, che regolerà i flussi verso i binari.
Per l’occasione, la biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino alla fine dell’evento, mentre le stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Campi Flegrei saranno presidiate da operatori di Assistenza Clienti e FS Security. Chiusura anticipata invece per la stazione di Piazza Leopardi, che non sarà accessibile dalle 22:30 in poi.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto