AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli
×

Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata di alimenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Notte di controlli serrati al Vomero ad opera dei Carabinieri, effettuate con il prezioso contributo dell’Asl Napoli 1 Centro e con gli agenti della polizia locale, con un'operazione ad ampio raggio che ha messo nel mirino le aree nevralgiche della movida, in particolare via Aniello Falcone e le zone limitrofe.

L'attenzione dei militari si è concentrata anche sui numerosi locali che animano la vita notturna del quartiere collinare.

Nel corso delle ispezioni, diverse attività di ristorazione e bar sono state passate al setaccio. Un ristorante di via Caldieri è finito nel mirino degli inquirenti, con il titolare sanzionato per gravi violazioni delle normative HACCP e per precarie condizioni igieniche.

Il ristoratore aveva due depositi abusivi con una tonnellata di alimenti

L'intervento ha portato al blocco di due depositi abusivi, al cui interno giaceva una tonnellata di alimenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suVomero
Ulteriormente, sono stati sequestrati 180 chilogrammi di prodotti alimentari privi di qualsivoglia tracciabilità, un campanello d'allarme sulla sicurezza alimentare.

Le maglie dei controlli si sono strette anche attorno ad un altro imprenditore, proprietario di un ristorante in via Luca Giordano, anch'egli sanzionato per carenze igienico-sanitarie all'interno della sua attività.

L'operazione, ha portato all'identificazione di 147 persone e al controllo di 135 veicoli. Il bilancio dei controlli su strada è significativo, con ben 87 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada e 3 scooter posti sotto sequestro.

Parallelamente, l'attività di contrasto all'illegalità ha riguardato anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Due individui sono stati denunciati poiché sorpresi a svolgere l'illecita attività, con l'aggravante della recidiva nel biennio.

L'operazione dei Carabinieri del Vomero segna un deciso intervento per ripristinare la legalità e la sicurezza in una delle zone più vivaci della città, lanciando un chiaro segnale sull'importanza del rispetto delle normative a tutela della salute pubblica e della sicurezza stradale.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Aprile 2025 - 09:11 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’articolo parla di controlli serrati ma non spiega bene quali siano le norme violate, i ristoranti dovrebbero essere più attenti alle igiene e alla sicurezza alimentare, pero a Napoli è sempre complicato fare rispettare le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!