AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:50
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:50
12.1 C
Napoli

Napoli, inaugurata la stazione "Centro Direzionale" della Linea 1

Un nuovo nodo strategico per la mobilità partenopea: tagliato il nastro della ventesima fermata della metropolitana. In attesa dell'apertura di "Tribunale", la struttura promette di decongestionare il traffico e rilanciare l'area.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al pubblico la stazione "Centro Direzionale" della Linea 1 della metropolitana, ventesima fermata operativa della dorsale che attraversa la città.

Alla cerimonia, il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza dell’opera: "Un tassello fondamentale per la rete di trasporti, che permetterà a migliaia di cittadini di evitare l’uso dell’auto privata, favorendo lo sviluppo economico e sociale di tutta l’area".

Una svolta per il traffico e l’economia

La nuova stazione, situata nel cuore del polo amministrativo e commerciale della città, mira a rivoluzionare gli spostamenti quotidiani, riducendo il congestionamento veicolare e migliorando l’accessibilità alla zona.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Il Centro Direzionale è da sempre una priorità per questa Amministrazione", ha ribadito Manfredi, ringraziando tutti gli attori coinvolti: dai lavoratori ad ANM, dalla società Metropolitana di Napoli – che ha curato la realizzazione dell’infrastruttura – fino ad ANSFISA, l’ente che ha autorizzato l’entrata in esercizio.

Prossima fermata: Tribunale

Con l’attivazione del "Centro Direzionale", la Linea 1 si avvicina al completamento del suo percorso. Il prossimo obiettivo è l’apertura della stazione "Tribunale", attualmente in fase di ultimazione, che completerà l’asse di collegamento con il centro storico e il quartiere giudiziario.

Intanto, da oggi, studenti, pendolari e lavoratori potranno contare su un’opzione in più per muoversi in modo efficiente e sostenibile. Una vittoria per Napoli e per chi crede in una città sempre più connessa.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Aprile 2025 - 20:10 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…