Napoli – Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la “Casa della Cultura e dei Giovani” di Pianura (Strada Comunale Grottole 1) ospiterà la presentazione del libro “Nikita: Storia di una camorrista” (Iod Edizioni, Collana Teshuva/Ritorno), scritto da Cristina Pinto e Stefania Franchini.
Il libro racconta la storia di Cristina Pinto, una donna che a soli 16 anni entrò a far parte del clan camorristico di Pianura, arrivando a impugnare un’arma. Dopo 22 anni di carcere, Cristina ha deciso di raccontare la sua storia, il suo percorso di redenzione e la sua lotta contro il Male.
“Un libro dalle parole autentiche, davvero eccezionale, senza retorica. Che ci aiuta a riflettere sulle dinamiche profonde del malessere dei giovani e il fascino delle mafie”, si legge nella nota di presentazione dell’evento.
Ospiti e dibattito
Alla presentazione, dopo i saluti istituzionali, Cristina Pinto dialogherà con:
Al termine della conversazione, si aprirà un dibattito con i partecipanti, offrendo l’opportunità di approfondire i temi trattati nel libro e discutere le problematiche attuali legate alla criminalità organizzata e alle possibilità di redenzione.
Napoli - Utilizzavano un centro di spedizioni della provincia per inviare in tutto il mondo… Leggi tutto
Oggi è il giorno del "Toto tracce" che accompagna gli studenti maturandi alla "notte prima… Leggi tutto
Castellammare – Maxi-operazione dei carabinieri nel weekend a Castellammare di Stabia, con controlli “Alto Impatto”… Leggi tutto
Napoli - Scoperta e sequestrata una discoteca abusiva in pieno centro città e a pochi… Leggi tutto
Napoli – Operazione di controllo delle forze dell’ordine nella movida dei Baretti di Chiaia, con… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo completo di lunedì 16 giugno 2025, segno per segno, con focus su amore,… Leggi tutto