AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 18:23
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 18:23
9.7 C
Napoli

Napoli, domani si presenta "Nikita: Storia di una camorrista"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani" di Pianura (Strada Comunale Grottole 1) ospiterà la presentazione del libro "Nikita: Storia di una camorrista" (Iod Edizioni, Collana Teshuva/Ritorno), scritto da Cristina Pinto e Stefania Franchini.

PUBBLICITA

Il libro racconta la storia di Cristina Pinto, una donna che a soli 16 anni entrò a far parte del clan camorristico di Pianura, arrivando a impugnare un'arma. Dopo 22 anni di carcere, Cristina ha deciso di raccontare la sua storia, il suo percorso di redenzione e la sua lotta contro il Male.

Un libro che fa riflettere

"Un libro dalle parole autentiche, davvero eccezionale, senza retorica. Che ci aiuta a riflettere sulle dinamiche profonde del malessere dei giovani e il fascino delle mafie", si legge nella nota di presentazione dell'evento.

Ospiti e dibattito

Alla presentazione, dopo i saluti istituzionali, Cristina Pinto dialogherà con:

  • Paolo Colangeli, regista
  • Arnaldo Capezzuto, giornalista
  • Maria Rosaria Vado, editor

Al termine della conversazione, si aprirà un dibattito con i partecipanti, offrendo l'opportunità di approfondire i temi trattati nel libro e discutere le problematiche attuali legate alla criminalità organizzata e alle possibilità di redenzione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Questo libro sembra molto interressante e toccante. La storia di Cristina Pinto è di sicuro una di quelle che fa pensare a cosa succede nella vita delle persone giovani. Sarà bello sentire le opinioni degli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…