Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al sequestro di dosi di stupefacenti, una pistola, videogiochi illegali e cartine da fumo, oltre a diverse denunce e segnalazioni alle autorità competenti.
Al fine di contrastare le tendenze illecite più diffuse tra i giovanissimi, i militari del Comando Provinciale della Gdf hanno intensificato il monitoraggio delle principali piattaforme social, tra cui Facebook, Instagram e TikTok, sempre più utilizzati non solo per condividere mode, ma anche per veicolare attività illegali.
Nel cuore di Napoli, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno individuato un bar, frequentato da giovani, che pubblicizzava su Facebook la vendita di cannabis, drink e cocktail. Durante la perquisizione, il gestore è stato denunciato dopo il ritrovamento di:
A Secondigliano, invece, sono stati sequestrati 4 videogiochi illegali in un bar, dopo che alcuni utenti avevano postato immagini delle macchine sulle proprie “stories”. Gli apparecchi, privi di autorizzazione e non collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno portato a una sanzione fino a 6.000 euro per ciascun dispositivo.
Infine, il titolare di un pub dei Quartieri Spagnoli, noto per pubblicizzare su Instagram la vendita di superalcolici a prezzi stracciati – anche a minorenni – è stato segnalato al Prefetto per l’irrogazione di una sanzione amministrativa.
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto
Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto
Un’escursione solitaria si è trasformata in un incubo sui monti del Matese, in Molise, dove… Leggi tutto
Milano – Si è spenta a 75 anni, dopo una lunga malattia, Maria Di Freda,… Leggi tutto
Pontecagnano – Un vasto incendio ha devastato nella notte un capannone di 2.000 metri quadri… Leggi tutto
Il Barbera di Palermo ha ospitato una serata destinata a restare nella memoria di tutti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un peccato che certi locali usano i social per pubblicizzari prodotti illegali, in particolare ai giovani. Si dovrebber controllare di piu' questi posti e fare in modo che le leggi siano rispettate da tutti senza eccezzioni.