Calcio Napoli

Napoli torna a sognare: a Bologna chance di aggancio all’Inter. In 5.000 al Dall’Ara per sognare

Condivid

NAPOLI – Una ghiotta occasione da non fallire: il Napoli è pronto a scendere in campo contro il Bologna con l’obiettivo di portarsi ad un solo punto dall’Inter capolista; ma di fronte c’è una delle squadre più in forma del campionato: i rossoblù di Italiano, quarti in classifica e reduci da sei vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia.

Una sfida durissima, un vero e proprio esame di maturità per la squadra di Antonio Conte, che potrebbe dire molto sul futuro della corsa scudetto. Domani sera il tecnico azzurro non sarà in panchina, causa squalifica: a guidare la squadra sarà il vice Cristian Stellini.

Tutti i calciatori sono invece a disposizione, e Conte dovrebbe riproporre il consueto 4-3-3. Resta solo un dubbio a centrocampo: chi affiancherà Lobotka e McTominay? La scelta è tra Anguissa, pronto a spezzare il ritmo del Bologna con la sua forza fisica e le sue incursioni, e Gilmour, che con Lobotka ha già dimostrato affiatamento e grande capacità di dettare i tempi del gioco.

Con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni, e la coppia centrale Rrahmani–Buongiorno – protagonisti di una delle difese meno battute d’Europa (24 gol subiti in 30 partite) – il Napoli si presenta al Dall’Ara con un assetto solido e ambizioso.

In avanti, Romelu Lukaku scalpita. Il belga, salito a quota 11 gol stagionali con la rete segnata contro il Milan, ritrova una delle sue vittime preferite: il Bologna, contro cui ha realizzato cinque reti in quattro sfide ai tempi dell’Inter. L’andata finì 3-0 per gli azzurri, appena tre giorni prima che il club ufficializzasse l’arrivo del centravanti.

Con lui ci saranno anche Neres, desideroso di mettere minuti e assist nelle gambe dopo l’infortunio, e un rinato Politano, tornato al gol proprio contro i rossoneri e voglioso di conferme. Sugli spalti saranno oltre 5.000 i tifosi del Napoli pronti a sostenere la squadra in una trasferta dal sapore speciale. Un segnale forte della vicinanza di una piazza che vuole tornare a sognare in grande.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2025 - 18:21

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57