NAPOLI – Una ghiotta occasione da non fallire: il Napoli è pronto a scendere in campo contro il Bologna con l’obiettivo di portarsi ad un solo punto dall’Inter capolista; ma di fronte c’è una delle squadre più in forma del campionato: i rossoblù di Italiano, quarti in classifica e reduci da sei vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia.
Una sfida durissima, un vero e proprio esame di maturità per la squadra di Antonio Conte, che potrebbe dire molto sul futuro della corsa scudetto. Domani sera il tecnico azzurro non sarà in panchina, causa squalifica: a guidare la squadra sarà il vice Cristian Stellini.
Tutti i calciatori sono invece a disposizione, e Conte dovrebbe riproporre il consueto 4-3-3.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni, e la coppia centrale Rrahmani–Buongiorno – protagonisti di una delle difese meno battute d’Europa (24 gol subiti in 30 partite) – il Napoli si presenta al Dall’Ara con un assetto solido e ambizioso.
In avanti, Romelu Lukaku scalpita. Il belga, salito a quota 11 gol stagionali con la rete segnata contro il Milan, ritrova una delle sue vittime preferite: il Bologna, contro cui ha realizzato cinque reti in quattro sfide ai tempi dell’Inter. L’andata finì 3-0 per gli azzurri, appena tre giorni prima che il club ufficializzasse l’arrivo del centravanti.
Con lui ci saranno anche Neres, desideroso di mettere minuti e assist nelle gambe dopo l’infortunio, e un rinato Politano, tornato al gol proprio contro i rossoneri e voglioso di conferme. Sugli spalti saranno oltre 5.000 i tifosi del Napoli pronti a sostenere la squadra in una trasferta dal sapore speciale. Un segnale forte della vicinanza di una piazza che vuole tornare a sognare in grande.
Commenti (1)
il Napoli a mio avviso ha buone probabilita di vincere contro il Bologna anche se sara una partita difficile. I giocatori sono in forma e l’allenatore Stellini deve fare attenzione alle scelte giuste per il centrocampo.