Cronaca di Napoli

Napoli, 21enne ricercato rintracciato in un hotel di piazza Municipio grazie a un alert

Condivid

Un giovane di 21 anni, originario della provincia di Frosinone, è stato arrestato ieri pomeriggio a Napoli dagli agenti della Polizia di Stato. Sul suo capo pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, che lo condanna a oltre due anni di reclusione per reati legati agli stupefacenti.

L’operazione è scattata nel corso di un normale servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. A far scattare l’intervento è stato un alert relativo agli alloggiati, che ha portato i poliziotti a una struttura ricettiva in piazza Municipio. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato e bloccato il giovane senza difficoltà.

Il provvedimento, firmato mercoledì dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Roma, stabilisce che il 21enne dovrà scontare una pena di 2 anni, 4 mesi e 5 giorni per crimini commessi nella capitale nel 2023, tutti riconducibili al traffico di droga.

Dopo l’arresto, il ragazzo è stato trasferito in custodia per l’avvio dell’iter di espiazione della condanna.Un’azione rapida e mirata, che conferma l’efficacia dei controlli sul territorio e dei sistemi di segnalazione utilizzati dalle forze dell’ordine.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino