Un giovane di 21 anni, originario della provincia di Frosinone, è stato arrestato ieri pomeriggio a Napoli dagli agenti della Polizia di Stato. Sul suo capo pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, che lo condanna a oltre due anni di reclusione per reati legati agli stupefacenti.
L’operazione è scattata nel corso di un normale servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. A far scattare l’intervento è stato un alert relativo agli alloggiati, che ha portato i poliziotti a una struttura ricettiva in piazza Municipio. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato e bloccato il giovane senza difficoltà.
Il provvedimento, firmato mercoledì dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Roma, stabilisce che il 21enne dovrà scontare una pena di 2 anni, 4 mesi e 5 giorni per crimini commessi nella capitale nel 2023, tutti riconducibili al traffico di droga.
Dopo l’arresto, il ragazzo è stato trasferito in custodia per l’avvio dell’iter di espiazione della condanna.Un’azione rapida e mirata, che conferma l’efficacia dei controlli sul territorio e dei sistemi di segnalazione utilizzati dalle forze dell’ordine.
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto