AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 17:43
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 17:43
20.6 C
Napoli

Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro città

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento Campania nel cuore della movida napoletana, con un focus particolare sul centro storico, affollato da residenti e turisti. L'obiettivo è contrastare la criminalità e garantire la sicurezza nelle zone più frequentate.

Nel corso delle operazioni, un minorenne di soli 16 anni, incensurato, è stato trovato in possesso di un manganello telescopico di 64 centimetri. Il giovane non ha saputo fornire alcuna giustificazione per il porto dell'arma e, di conseguenza, è stato denunciato a piede libero.

Le attività di controllo hanno portato anche alla denuncia di un uomo di 56 anni per furto con destrezza. L'uomo è stato sorpreso dopo aver sottratto il portafogli a un passante. Grazie al rapido intervento dei militari, è stato identificato e rintracciato.

Un 29enne è stato deferito all'autorità giudiziaria per guida senza patente, mentre un parcheggiatore abusivo di 45 anni proveniente dalla Sicilia è stato sanzionato nei pressi di piazza Matteotti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Intensa anche l'attività di controllo stradale, che ha portato alla contestazione di 18 contravvenzioni e al sequestro di 5 veicoli, tutti concentrati in piazza Dante.

Nel bilancio dei controlli rientra anche il contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso di droghe.

Le operazioni dei Carabinieri continueranno anche nelle prossime ore, a testimonianza dell'impegno costante nel garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nel vivace contesto della movida napoletana.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 27 Aprile 2025 - 09:51 - Redazione

Commenti (1)

E’ interessante vedere che i Carabinieri stanno facendo controlli in Napoli, ma mi domando se questi interventi sono davvero efficaci nel lungo periodo. Ci sono tanti problemi nella movida e serve un piano piu’ ampio per risolverli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!