Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall’esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione locale.
Un 22enne del posto è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia dopo aver tentato di estorcere denaro alla madre minacciando di incendiare la loro casa.
Tutto è accaduto intorno all’ora di pranzo quando la donna, una 55enne del luogo, è rientrata a casa accompagnata da una vicina. Appena varcata la soglia, è stata investita da un forte odore di alcol.
Pochi attimi dopo ha scoperto con orrore la scena: il figlio, in evidente stato di alterazione, aveva sfondato la porta della cucina con una spranga. E poi aveva imbevuto stracci di carta con liquido infiammabile e quindi aveva cosparso il tavolo e i fornelli del materiale pronto ad essere incendiato.
Alla vista della madre, il giovane ha scatenato la sua ira e avrebbe iniziato a inveire violentemente contro di lei, gridando che avrebbe dato fuoco alla casa se non gli avesse consegnato subito del denaro, hanno ricostruito i militari.
La donna, esasperata da anni di violenze e temendo per la propria incolumità, ha trovato il coraggio di chiamare il 112. Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato:
Il figlio ancora agitato e armato di accendino aveva con se la bottiglia di alcol mezzo piena pronta all’uso. Durante le dichiarazioni, la 55enne ha rivelato ai militari che non era la prima volta che il figlio si comportava in modo violento.
“Le continue pretese di denaro alle quali non riesco più a far fronte”, ha confessato la donna, spiegando che questa situazione insostenibile andava avanti da tempo.
Dopo un’abile mediazione, i Carabinieri sono riusciti a sottrargli l’accendino e quindi ad allontanare la bottiglia di alcol. Poi a quel punto è stato gioco facile bloccarlo.
Trasferito in caserma e formalmente arrestato, il 22enne è stato poi condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Per lui il reato contestato è quello di maltrattamenti in famiglia, con possibili aggravanti per il tentato incendio.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo racconta una storia davvero triste e preoccupante, ma non capisco perche' ci siano tante violenze in famiglia. Spero che la madre riesca a riprendersi da questa brutta esperienza e che il figlio riceva aiuto.