
Bari, 6 aprile 2025 – Oggi c’è chi sceglie di tornare al Sud, con il mare Adriatico sulla sinistra, per riscoprire le meraviglie del Meridione.
A raccontarlo è Rocco De Franchi, Direttore della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia, durante l’evento ABCD, A Bari Capitale Digitale, dove sono stati presentati i risultati della strategia #mareasinistra.
La Puglia si riscopre meta ambita.
L’iniziativa #mareasinistra, un progetto editoriale cofinanziato dall’Unione Europea con le risorse del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, ha l’obiettivo di rivitalizzare e promuovere il territorio pugliese, sempre più al centro dell’attenzione.
Potrebbe interessarti
La pizza vale oro: 15 miliardi di fatturato e 300mila addetti in Italia
Sicurezza e tecnologia: a Brescello nasce la prima Stazione Sicura in Emilia-Romagna
Truffe agli anziani, 26enne di Nocera Inferiore: condannata a 5 anni
Dramma in cantiere a Castel di Sangro: operaio napoletano precipita nel vuoto, è in fin di vita
Durante l’evento, De Franchi ha sottolineato come questa strategia stia dando i suoi frutti, valorizzando una regione che attrae sempre più persone in cerca di bellezza, cultura e opportunità, in un Sud che non è più solo meta di passaggio, ma destinazione finale. La Puglia, con il suo mare a sinistra, si conferma un simbolo di rinascita per chi sceglie di invertire la rotta migratoria tradizionale.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’idea di ritornare al Sud e di scoprire le meraviglie del Meridione sembra interessante, ma non so se sia la soluzione per tutti. La Puglia ha i suoi vantaggi, ma anche svantaggi che non si possono ignorare.