Napoli – «A Boscoreale c’è un teatro che si chiama Minerva. Un posto magico, dove arte e bellezza si incontrano. Ma ora rischia di chiudere, e non possiamo permetterlo». A lanciare l’allarme è l’attore Maurizio Casagrande, che con un appello pubblico chiede sostegno per salvare lo storico teatro cittadino.
Casagrande ha raccontato di aver calcato il palcoscenico del Minerva qualche anno fa, partecipando a una serata quasi a titolo gratuito, spinto dal desiderio di supportare un presidio culturale del territorio: «Mi è piaciuto entrare in quel mondo di arte e magia, ed è un posto che mi piace sapere che esiste e nel quale, ogni tanto, torno volentieri».
“La chiusura di un teatro è una sconfitta per tutti”
Il rischio chiusura, però, incombe. E l’attore sottolinea quanto sarebbe grave la perdita di un luogo dedicato alla cultura: «Quando chiude un teatro è un fallimento per tutta la società. Significa che un posto in cui le nostre menti possono crescere lascia spazio, magari, a un supermercato o a qualcosa che sicuramente non nutre l’intelletto».
Conclude con un invito a mobilitarsi: «Aiutiamo le nostre menti a continuare a crescere, salviamo il Teatro Minerva di Boscoreale».
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto