Napoli – «A Boscoreale c’è un teatro che si chiama Minerva. Un posto magico, dove arte e bellezza si incontrano. Ma ora rischia di chiudere, e non possiamo permetterlo». A lanciare l’allarme è l’attore Maurizio Casagrande, che con un appello pubblico chiede sostegno per salvare lo storico teatro cittadino.
Casagrande ha raccontato di aver calcato il palcoscenico del Minerva qualche anno fa, partecipando a una serata quasi a titolo gratuito, spinto dal desiderio di supportare un presidio culturale del territorio: «Mi è piaciuto entrare in quel mondo di arte e magia, ed è un posto che mi piace sapere che esiste e nel quale, ogni tanto, torno volentieri».
“La chiusura di un teatro è una sconfitta per tutti”
Il rischio chiusura, però, incombe. E l’attore sottolinea quanto sarebbe grave la perdita di un luogo dedicato alla cultura: «Quando chiude un teatro è un fallimento per tutta la società. Significa che un posto in cui le nostre menti possono crescere lascia spazio, magari, a un supermercato o a qualcosa che sicuramente non nutre l’intelletto».
Conclude con un invito a mobilitarsi: «Aiutiamo le nostre menti a continuare a crescere, salviamo il Teatro Minerva di Boscoreale».
San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di… Leggi tutto
La semifinale di Eccellenza tra Puteolana Real Normanna e Nola 1925, disputata l’11 maggio scorso… Leggi tutto
Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno… Leggi tutto
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la… Leggi tutto
Napoli - Piazza Nazionale, cuore pulsante del quartiere di Poggioreale, è diventata il teatro di… Leggi tutto
Leggi i commenti
è triste vedere un teatro come il Minerva che possa chiudere, ci sono pochi posti dove la cultura viene valorizzata, e questo è uno di quelli. Dobbiamo fare qualcosa per evitarlo e sostenere l'arte.