Marcianise – Ha rubato un tablet dalla borsa della titolare di un negozio di alimentari, ma è stato rincorso dalla vittima e poi bloccato da alcuni passanti nei pressi della stazione ferroviaria.
Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a Marcianise, un giovane di 21 anni, di origini tunisine e senza fissa dimora, ora arrestato dai carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si è introdotto in un esercizio commerciale chiedendo una bibita. Appena la titolare si è voltata per prendere la Coca Cola richiesta, il giovane ha afferrato il tablet custodito nella borsa della donna ed è fuggito. La commerciante, accortasi immediatamente del furto, ha reagito prontamente e si è lanciata all’inseguimento del ladro.
La corsa è terminata alla stazione ferroviaria, dove alcuni pendolari in attesa del treno, richiamati dalle grida della donna, sono intervenuti aiutandola a bloccare il fuggitivo. Nel frattempo, sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Marcianise, allertati tramite il numero di emergenza.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. Nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo.
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto